La formazione
e la condivisione
di esperienze,
soluzioni,
best practises

Servizi di consulenza
"a pacchetto"
di carattere
pragmatico
e operativo

Servizi
di condivisione
di conoscenza

Premium Workshops

Workshop residenziale per l'Alta Direzione.

Obiettivi
  • Approfondimento di temi di attualità
    e di frontiera nel management con testimonianze di esperti dal mondo
Modalità
  • I temi vengono definiti dal comitato delle aziende Sponsor
  • Durata una giornata
  • Accesso alle presentazioni e report on-line
  • Possibilità di 'cascade' interna alle aziende (sintesi) curata dai coordinatori Luxuring

Benchmarking

Meeting residenziale per Direttori di Funzione
(i.e. Marketing, Sales, Operations, Administration & Finance, Human Resources, Information Technology).

Obiettivi
  • Scambio di best practices, esperienze e competenze delle funzioni chiave
  • Condivisione di soluzioni a problemi di business
  • Networking e possibili opportunità di business cross-settoriali
Modalità
  • Durata una giornata
  • Presenza dei coordinatori Luxuring in veste di animatori e facilitatori
  • Accesso alle presentazioni e report on-line
  • Accesso alle presentazioni e report on-line
  • Possibilità di 'cascade' interna alle aziende (sintesi) curata dai coordinatori Luxuring

Ex. Ed. - Executive Knowledge

PerCorsi di formazione per Middle-Management

Obiettivi
  • Formazione e aggiornamento professionale su tematiche funzionali e cross-funzionali,
    mirati alle necessità dei mercati Premium e Lusso.
Modalità
  • Corsi standard (4 giornate)
  • 2 sessioni da 2 giorni
  • Distance learning
  • Corsi brevi
  • 1 sessione da 2 giorni
  • Distance learning
  • Modalità di didattica attiva, basata su casi aziendali,
    (anche cross-settoriali), esercitazioni, business game.
  • Massimo 25 partecipanti per corso.

E.R. Emergency Room

Consulenza on-call (Emergency Room) degli esperti del network Luxuring su problemi di business,
di processo, funzionali, legati alle risorse umane.

Obiettivi
  • Offrire all'Alta Direzione e ai Direttori di funzione delle soluzioni pragmatiche
    e operative in modo tempestivo e a basso costo grazie all'esperienza dei 'colleghi'
    del network individuati dal team Luxuring.
Modalità
  • Richiesta di consulenza al team Luxuring, individuazione della professionalità
    adeguata all'interno del network Luxuring, call ed eventuale appuntamento.
  • Riservatezza.

Market Monitor

Analisi sistematica dei principali mercati mondiali, evidenziandone la continua evoluzione.

Obiettivi
  • Offrire una visione strutturata e cross-settoriale delle opportunità di business
    di grandi mercati potenziali per le aziende italiane Premium e Lusso.
Modalità
  • Messa a sistema delle fonti secondarie e sviluppo di fonti primarie
    attraverso contatti chiave in loco (Istituzioni pubbliche, Banche, Retailers,
    Istituti di ricerca, agenzie di communicazione, etc.).

Partner Screening

Offerta delle migliori competenze sul mondo del premium attraverso il coinvolgimento di partner specializzati.

Obiettivi
  • Mettere a disposizione degli aderenti a Luxuring una rete di società di servizi
    (consulenza, comunicazione, head hunting, finanza etc.)
    accreditate e a condizioni vantaggiose.
Modalità
  • Richiesta di intervento al team Luxuring che seleziona il partner,
    definisce congiuntamente il progetto e garantisce la qualità della prestazione
    secondo standard d'eccellenza.

Trend News

Informazione sintetica all'Alta Direzione sui principali trend relativi ai mercati premium e del lusso,
con esplicitazione delle relative implicazioni manageriali.

Obiettivi
  • Offrire un servizio di sintesi ragionata delle indicazioni provenienti dalle principali fonti
    secondarie (analisi di mercato disponibili) sulle tendenze dei mercati premium.
  • Evidenziare le implicazioni manageriali che emergono dai principali trend.
  • Trasferire alle imprese Luxuring dei vantaggi sui costi e sui tempi di reperimento,
    elaborazione e diffusione delle informazioni.
Modalità
  • Delivery trimestrale via e-mail e pubblicazione sul web luxuring.it.
  • Continui richiami nei momenti di condivisione e formazione.
  • Principali fonti (partnership): WGSN, Nelly Rodi, StyleVision, Trendwatching,
    Springwise, Reuters, Datamonitor.

Academic Issues

Sintetica pubblicazione quadrimestrale sulle tendenze nel business management rivolta al top ed al middle management

Obiettivi
  • Sistematizzazione ed inquadramento teorico, secondo modalità di facile
    e snella fruizione,di tematiche gestionali di particolare interesse ed attualità,
    secondo una chiave interpretativa "scientifica".
Modalità
  • Delivery quadrimestrale via e-mail e pubblicazione sul web luxuring.it